Skip to main content
il diario di DELOS

Don’t Panic, BI PAN! Performance – Primavera Contu @DELOSVicenza

 

“It ain’t what they call you, it’s what you answer to.”

Perché la bisessualità continua a essere una condizione invisibile, anche nel linguaggio? Dichiarandoci bisessuali, siamo intrappolati in una visione binaria del mondo?
Esiste un modo per identificarsi senza passare attraverso un suffisso carico di pregiudizi? Quante altre identità e possibilità stiamo ignorando?

“Don’t panic, BI PAN!” è un gioco linguistico che si svolge tra la performer e se stessa, tra la performer e il pubblico, alla ricerca di nuove possibilità di definizione, labels e naming.

Primavera Contu è un’autrice, dramaturg e attivista. Dopo essersi formata come attrice, si avvicina alla pratica della scrittura nelle sue diverse declinazioni, con una predilezione per le arti performative e le commistioni fra gli ambiti disciplinari.

Maniacalmente interessata a ogni tecnica di narrazione, ha all’attivo diversi progetti che ha portato in giro per l’Italia, in Germania, negli USA. I suoi ultimi lavori riguardano in particolare le tematiche di: genere, body-positivity, sex-positivity, queer e intersezionalità. La formazione attraverso i laboratori, rivolti soprattutto agli adolescenti, ai danzatori e ai giovani autori, è parte integrante del suo processo di ricerca.

MERCOLEDI 7 MARZO 2018 – INGRESSO LIBERO
dalle ore 20:45
evento realizzato grazie ai proventi raccolti da delos con il 5×1000

Staff d.e.l.o.s.

Author Staff d.e.l.o.s.

More posts by Staff d.e.l.o.s.