Martedì 14 febbraio ore 21.00 Ponte Vecchio di Bassano
DILLO CON UN BACIO
Lo Staff di delos è lieto di dare risonanza ad un evento promosso dagli amici del Circolo di solidarietà TONDELLI l.g.b.t. – Bassano del Grappa (VI)
Nei prossimi giorni l’Amministrazione Comunale discuterà la possibilità di rilasciare le attestazioni di convivenza (Famiglia anagrafica) da parte degli uffici dell’Anagrafe del Comune a chi ne farà richiesta. Un’azione già prevista per legge (D.P.R. n. 223 del 30 maggio 1989 “Regolamento anagrafico”).
Un passo significativo per il riconoscimento di diritti alle persone che vivono in convivenze non matrimoniali. Pensiamo che sia importante allargare il consenso e sensibilizzare l’opinione pubblica cittadina rispetto a questo tema di laicità e di diritti civili.
Da qui la necessità di aprire un tavolo di coordinamento aperto a tutte quelle forze politiche e non, alle Associazioni e ai Gruppi sensibili a queste tematiche, che abbia l’obiettivo di sostenre il rilascio delle attestazioni.
Per questo vi chiediamo di aderire all’iniziativa DILLO CON UN BACIO, una prima azione da fare insieme, semplice, solare, aperta a tutti, gioiosa e a budget zero.
Nel giorno di San Valentino appuntamento sul Ponte di Bassano per scambiarsi un bacio. Coppie, single, fidanzati, sposati, conviventi, etero o gay.
Un bacio è per tutti.
“Sul ponte di Bassano
noi ci darem la mano
noi ci darem la mano
ed un bacin d’amor “
Noi ci saremo e vi aspettiamo numerosi…